Epic Pen è un programma che ti consente di disegnare o scrivere su qualsiasi app aperta sul tuo Mac, senza interferire con il flusso di lavoro naturale né dover passare da un'app all'altra. Questo programma è anche compatibile con tutti i tipi di penne digitali e tavolette grafiche, rendendone l'uso molto più comodo per periodi di tempo prolungati.
L'interfaccia di Epic Pen è compatta, semplice ed elegante. Si compone solo di un sottile rettangolo che puoi posizionare in qualsiasi punto dello schermo, dal quale puoi selezionare diversi strumenti di disegno. Basta scegliere uno degli strumenti, come il pennello, e iniziare a disegnare ovunque sullo schermo. È davvero così semplice e conveniente.
La lista degli strumenti di Epic Pen è molto ampia, anche se è vero che la versione gratuita presenta alcune limitazioni. Con la versione base, ad esempio, avrai a disposizione solo 16 colori, che possono sembrare pochi, ma sono più che sufficienti per disegnare qualsiasi diagramma o annotazione di cui hai bisogno sullo schermo. Dal menu delle opzioni, puoi anche creare scorciatoie da tastiera per attivare i diversi strumenti.
Epic Pen è un ottimo programma che, grazie ai suoi vantaggi, è particolarmente adatto per l'insegnamento o il lavoro di squadra. Detto ciò, può anche essere uno strumento particolarmente utile per streaming o presentazioni virtuali.
Commenti
molto facile da usare